Sono Stefan Kung e Primoz Roglic a fare festa nell’ultima tappa della Vuelta a España 2024. Lo svizzero conquista infatti la crono finale di Madrid dominando la scena sin dal primo intermedio andando così a interrompere un lungo digiuno che per la Groupama – FDJ durava dal Giro 2022. Secondo di giornata a 31 secondi dal corridore elvetico, il capitano della Red Bull – Bora – hansgrohe, pur senza forzare e correre rischi, si mette nuovamente tutti i rivali diretti alle spalle per conquistare per la quarta volta il GT iberico, nonché il quinto grande giro della sua carriera visto il successo al Giro 2023.
Sul podio di giornata, a 42 secondi dal vincitore, chiude Mattia Cattaneo (T-Rex QuickStep), superando di un secondo Filippo Baroncini (UAE Team Emirates), mentre la battaglia per il podio finale vede Ben O’Connor (Decathlon – Ag2r La Mondiale) respingere il doppio assalto di Enric Mas (Movistar) e Richard Carapaz (EF Education – EasyPost), con l’ecuadoriano che resta in quarta posizione. Dietro di lui chiude Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), che con una ottima crono scalza David Gaudu (Groupama-FDJ).
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
31 Dicembre 2024, 14:39
Red Bull-Bora-hansgrohe, il GM Ralph Denk: “Vogliamo diventare la squadra di ciclismo più attraente del mondo”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
8 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: Red Bull – Bora – hansgrohe